[Mostre e Eventi] Lucca Comics & Games 2018: La linea Dynamic Fusion di Bandai
La Bandai ha esposto al Lucca Comics & Games 2018, il più emozionante appuntamento europeo nell’ambito dei fumetti, dell’animazione, dei giochi di ruolo e da tavolo, dei videogiochi e del fantasy, i primissimi prototipi terminati e colorati dei modelli per la nuova linea Dynamic Fusion.
Quest’autunno, in contemporanea al Tamashii Nations in Giappone e a Lucca Comics&Games in Italia, farà il suo debutto la nuova linea Dynamic Fusion, progettata dal designer Emiliano Santalucia che proporrà personaggi dalle serie della Dynamic Production, tra cui Mazinga Z e Jeeg Robot d’Acciaio, i cui prodotti faranno contemporaneamente parte delle linee Chogokin e Tamashii Mix.
Durante la sua carriera, Emiliano Santalucia ha progettato un grande numero di giocattoli e creato concept art per marchi e personaggi famosissimi. Si appresta adesso a contribuire con il suo stile inconfondibile a Tamashii Nations, reinterpretando il design di Mazinga Z e Jeeg Robot d’Acciaio in un modo completamente nuovo. Le parti che compongono questi personaggi saranno completamente interscambiabili e altamente personalizzabili e offriranno agli appassionati la possibilità di creare le loro versioni di questi popolarissimi robot.
Sarà possibile scoprire i prototipi della nuova linea al padiglione Cosmic Group – Tamashii Nations in Piazza San Pietro Somaldi.
Conferenza di presentazione della linea: Sabato 3 novembre, ore 13.30 presso Sala Incontri (Cappella Guinigi) – JapanTown. Emiliano Santalucia sarà presente tutti i giorni del Festival dalle 10.30 alle 11.30 al padiglione Tamashii Nations per incontrare i fan e autografare un poster a tiratura limitata.
Eccovi le prime immagini dei modelli esposti a Lucca:
Raramente ho visto qualcosa di così inappropriato! Per i nostalgici e gli “old boys” è un vero colpo al cuore;Bandai dovrebbe capire una volta per tutte che certi personaggi sono molto più della somma delle loro parti e averne decisamente più cura.
…pensavo che Bandai non mi avrebbe più sorpreso dopo Hello Kitty, Power Rangers vari ed altri obbrobri del genere….invece riesce sempre a “superarsi”…..penso che questi forse siano le cose più brutte mai fatte da Bandai….ma ripeto…..mai dire mai….
Sono d’accordo con le boiate varie di Bandai tipo Mazkitty…….non voglio aggiungere altro su questo, ma devo dire che visti dal vero, anche se prototipi, a me affascina il fatto che sono totalmente calamitati e intercambiabili……sono pensati per giocarci veramente, anche se non ho l’età per farlo. Io voglio vedere il prezzo…….
david io credo che un’altro soggetto avrebbe avuto un maggior successo , detto questo voglio vedere anch’io l’evolversi di questa linea e i loro prezzi .