[Info e Preordini] Bandai : Gundam Barbatos (1ST~4TH FORM) “Mobile Suit Gundam IRON-BLOODED ORPHANS” Metal Robot Spirits
La Bandai presenta il Metal Robot Spirit Side Ms Gundam Barbatos (1ST~4TH FORM) . Si tratta dell’iconico mobile suit della serie anime Mobile Suit Gundam IRON-BLOODED ORPHANS . E’ un anime che fa parte della metaserie Gundam, prodotto dallo studio Sunrise nel 2015 composto da due serie: la prima è stata trasmessa in Giappone dal 4 ottobre 2015 al 27 marzo 2016 mentre la seconda dal 2 ottobre 2016 . Realizzato in PVC, ABS e Die Cast misura un’altezza di 15 cm. La linea Metal Robot Spirit è un’evoluzione della classica The Robot Spirit, grazie all’utilizzo della tecnologia CAD 3D e a materiali solidi, levigati e morbidi il colosso nipponico è riuscito a creare dei modelli con un livello di dettaglio senza precedenti e assolutamente fedeli alla loro controparte originale. Scolpito con una perfetta somiglianza con la controparte originale sarà completamente articolato grazie alla presenza di molti punti di snodo,,come potete vedere dalle immagini il frame interno e tutte le articolazioni sono realizzate in metallo. Il modello è supervisionato da Naohiro Washio , mechanical designer che ha lavorato a numerose serie dell’universo Gundam tra cui Mobile Suit Gundam IRON-BLOODED ORPHANS e da Ryu Sakano che ha lavorato e disegnato i Metal Build Evangelion . Questa edizione ci permette di cambiare la forma del Gundam Barbatos dalla 1° alla 4° forma .
- 1st Form
Barbatos era in questa forma quando Maruba Arkay lo scoprì nel deserto di Marte 300 anni dopo la Guerra delle Calamità (Calamity War) . Poiché i suoi reattori Achab erano ancora in uno stato operativo, fu utilizzato come fonte di energia del quartier generale della CGS finché Mikazuki non salì a bordo. All’epoca non aveva alcuna armatura sulle spalle.
- 2nd Form
CGS divenne successivamente Tekkadan e, prima della partenza sulla Terra, la prima forma dei Barbatos fu dotata dell’armatura per le spalle dell’EB-06 Graze . Queste armature per le spalle hanno la stessa combinazione di colori bianco e blu del corpo principale poiché sono dipinte con la stessa armatura in nanolaminato.
- 3rd Form
Dopo la battaglia con Gjallarhorn vicino alla stazione orbitale , il Barbatos 2nd Form fu equipaggiato con il Wire Claw preso dallo Schwalbe Graze di Gaelio per riparare l’armatura danneggiata dell’avambraccio sinistro .
- 4th Form
La forma originale di Barbatos è riprodotta dai tecnici della base di Teiwaz, Saisei, sulla base di antichi materiali risalenti al tempo della Guerra delle Calamità (Calamity War) che erano stati registrati nel loro database. Il bilanciamento del peso della macchina è stabilizzato e anche la produzione e la velocità di funzionamento dei due reattori sono migliorati dopo un’ampia manutenzione e revisione. Sebbene le prestazioni di Barbatos siano ora più vicine allo stato originale, non sono ancora al 100% .
ome tutti i modelli della linea Metal Robot Spirit anche il Gundam Barbatos (1ST~4TH FORM) sarà dotato di diversi accessori e parti opzionali. Nello specifico la Bandai include: diverse mani intercambiabili , Mace , Mace grip (short) , Tachi , Tachi (initial state) , Smoothbore cannon , Axe , Wire claw , ・Replacement shoulder armor 2 types (sinistra), 1 type right (destra)
・Left forearm set for 1st form to 3rd form , Weapon mount parts set , Joint parts set e ・Special pedestal set .
Gundam Barbatos (1ST~4TH FORM) da “Mobile Suit Gundam IRON-BLOODED ORPHANS” Metal Robot Spirits è preordinabile sul sito TWS al prezzo di 19,800 yen . Sarà distribuito nel mese di Giugno 2024 .
Commenti recenti