[Mostre e Eventi] ◢◤ CHOGOKIN 50th Anniversary Exhibition◢ : Soul of Chogokin Vultus V GX-31SP Chogokin 50Th Anniversary Ver
La casa di produzione Bandai ha esposto al ◢◤ CHOGOKIN 50th Anniversary Exhibition◢ , un evento che si svolge dal 10 Maggio al 1° Luglio 2024 presso il Tamashii Nations Store Tokyo il nuovo Soul of Chogokin Vultus V GX-31SP Chogokin 50Th Anniversary Ver . Si tratta dell’iconico robot tratto da Vultus 5 (超電磁マシーン ボルテスVChōdenji Mashīn Borutesu Faibu) una serie anime di genere fantascienza mecha del 1977. L’uscita è legata al 50° Anniversario della linea Chogokin :
Chogokin (超合金, Chōgōkin , Chō: Super , gōkin: lega ) A volte scritto Chougokin o Cho-gokin è un materiale fittizio apparso per la prima volta nel manga e nell’anime Mazinger Z di Go Nagai e successivamente adottato da Popy nel 1972 come il nome di una nuova linea di robot e personaggi giocattolo in metallo venduti in Giappone . Il primo di questi è stato il “GA-01” Mazinger Z, che, nonostante la discutibile ingegneria ha acceso un mania che cambiò il volto dell’industria giapponese dei giocattoli negli anni ’70 . Bandai continua ancora oggi la linea Chogokin .
Quest’anno ricorre il cinquantesimo anniversario della linea , lanciata nel febbraio 1974. “Chogokin”, che utilizza la pressofusione (lega di zinco) come materiale principale nei robot e mecha, è diventato uno dei principali marchi di giocattoli con personaggi del Giappone. Oggi, “Chogokin” ha creato molti marchi derivati come la “Soul of Chogokin”, la “METAL BUILD” e “Kaitai Shoki”, attirando fan non solo in Giappone ma in tutto il mondo. Nel 2024 la Chogokin festeggerà il suo cinquantesimo anniversario. Proprio perché è un anno così memorabile, abbiamo cambiato la dicitura del nostro logo .
Commenti recenti