[Recensione] CCS : Shin Getter 1 Stars Slasher Ver. “Getter Robot: The Last Day” Mortal Mind
Davide Digrandi (Fred77) Grafiche e testi
Paolo Fasciani (Shin71) Foto e recensione
Supporto tecnico – pubblicazioni: Kengiu – Giustino
Supporto tecnico: SimonPPC – Simone
Supporto tecnico – pubblicazioni: Patlabor – Claudio
Supporto tecnico: Actarus77 – Alfredo
Special thanks to all CCS Team
Thanks to all collectors and community of www.gokin.it
Nome del prodotto: | Shin Getter 1 Stars Slasher Ver. |
---|---|
Titolo dell’opera: | Getter Robot: The Last Day |
Marca: | Mortal Mind |
Genere: | Gokin Toy |
Prezzo: | 35.250 yen (tasse escluse) |
Data di Uscita: | Febbraio 2024 |
Dimensione: | 26 centimetri |
Accessori: | Diverse mani intercambiabili , parti opzionali , Arma, ali e un piedistallo |
Materiale del prodotto: | Magneti , Abs , Diecast , Pvc |
Prototipo/Design: | CCS |
Distributore | Dragonhorse_inc |
RECENSIONE
Shin Getter 1
CCS
Introduzione :
Prima di cominciare a parlare del Shin Getter 1 Stars Slasher Ver. vi invito a rileggere la recensione della prima versione dello Shin Getter 1 realizzata da Paolo Fasciani (Shin71) QUI . Il nuovo Shin Getter 1 Stars Slasher Ver. infatti è una ristampa con una nuova colorazione e nuovi accessori .
Grafiche e confezione del prodotto:
Questa edizione si presenta con un brown box decisamente più piccolo rispetto alla prima versione . CCS ha voluto realizzare una ristampa che di fatto ristampa non è . All’interno, la classica e bellissima sovra copertina , un box in polistirolo e 1 blister in plastica . Quello il polistirolo contiene il robot , le ali e il piedistallo mentre quello in plastica tutti gli accessori e le varie parti opzionali .
Cliccate sulle immagini per ingrandirle
Il modello si presenta senza la testa e alcune sue parti , come il suo predecessore è costituito da un frame interamente in metallo con parti esterne in plastica .
Cliccate sulle immagini per ingrandirle
Cliccate sulle immagini per ingrandirle
Cliccate sulle immagini per ingrandirle
Cliccate sulle immagini per ingrandirle
Una volta assemblato e completo di tutte le sue parti il modello sviluppa un’altezza complessiva di 26 centimetri per un peso di 930 grammi. La cosa che colpisce subito di questa versione è la colorazione ! La finitura usata rende questo modello ancora più bello , ne valorizza le trame e tutti i dettagli . Nella sostanza viene migliorata quello che era un punto debole della vecchia versione , la colorazione un pò piatta .
Cliccate sulle immagini per ingrandirle
Un’atra delle novità di questa uscita è senza ombra di dubbio è la testa . Quella presente in questa edizione è rimodellata e completamente rivista rispetto a quella presente nella prima uscita . Lo sculpt è decisamente più bello e fa molto “Shin Getter 1” . Una notevole miglioria fatta da CCS . In questi giorni sto ricevendo diverse notifiche che segnalano diversi difetti sul Shin Getter 1 Stars Slasher Ver. , uno di questi riguarda gli occhi …. Onestamente ne ho maneggiato ben 2 è io difetti non ne ho trovati .
Cliccate sulle immagini per ingrandirle
Le articolazioni :
Le articolazioni sono ad attrito con una resistenza notevole come il suo predecessore . Nonostante la mole si possono ricreare moltissime pose full action e realizzare piegamenti e torsioni
di alto livello . Anche qui va fatta una importante considerazione : Le articolazioni sono le stesse della prima versione e non sono molli come qualcuno in rete sta dicendo ! Nel descrivere questo modello non mi sono soffermato particolarmente nel mostrare tutti i punti di snodo proprio per questo motivo e ho preferito soffermarmi sulla colorazione e i nuovi accessori .
Cliccate sulle immagini per ingrandirle
Cliccate sulle immagini per ingrandirle
Cliccate sulle immagini per ingrandirle
I Led :
Ecco un’altra differenza tra lo Slash e il vecchio modello….. Anche in questo caso i LED vengono alimentati dalle batterie a bottone. Ogni punto luce ha dei pulsanti per l’accensione e lo spegnimento abilmente posizionati sul corpo del modello . L’effetto luce riprodotto dai LED nello Slash è di colore verde diverso dalla luce azzurra ricreata dallo Shin Getter 1 prima edizione . Anche questa scelta è decisamente azzeccata perchè lo rende simile a quella vista nella serie .
Cliccate sulle immagini per ingrandirle
Cliccate sulle immagini per ingrandirle
Cliccate sulle immagini per ingrandirle
Gli Accessori :
La dotazione accessori dello Shin Getter 1 Stars Slasher Ver. è diversa dalla quella presente prima edizione . CCS ha inserito nello Slash diverse mani intercambiabili , la basetta espositiva con quattro connettori differenti marchiati con le lettere A – B – C – D ognuno con angoli d’inclinazione differenti , diverse parti opzionali , due Back Pack, uno normale ed un secondo dotato degli appositi innesti per il fissaggio delle ali e sopratutto una nuova lancia e delle nuove ali . Le nuove ali hanno un volume superiore alle vecchie ma sono anche decisamente più belle , parliamo di un’apertura alare che passa dai 40 ai 60 cm . Di grande dimensione anche la nuova arma che può ricreare due stili diversi . Anche qui le dimensioni sono generose infatti raggiunge quasi i 46 cm di lunghezza .
Cliccate sulle immagini per ingrandirle
Cliccate sulle immagini per ingrandirle
Considerazioni Personali :
In questa recensione mi sono soffermato sulle caratteristiche principali di questa uscita che sono la colorazione , lo sculpt della testa , le luci e i nuovi accessori . Il modello di fatto è quello uscito un paio di anni fa e che Paolo ha descritto perfettamente nei minimi dettagli :
[Recensione] CCS : Shin Getter 1 “Getter Robot: The Last Day” Mortal Mind
Aggiungo che CCS ha realizzato una ristampa intelligente modificando i difetti della prima edizione ma senza penalizzare coloro che lo hanno acquistato anni fa . La nuova colorazione abbinata alla nuova testa migliorano notevolmente il vecchio Shin Getter 1 , si ha quasi l’impressione di avere di fronte a un nuovo modello . Le ali sono enormi . Qua fa fatto una piccola precisazioni . Sono veramente grandi , forse troppo perchè non reggono determinate pose o meglio per farle bisogna raggiungere il giusto equilibrio . Nel complesso CCS sorprende ancora una volta perchè realizza una ristampa ad un prezzo incredibile , migliorando il suo vecchio Shin Getter ma tutelando i possessori della prima edizione perchè nello Slash non inserisce tutti gli accessori presenti nella prima versione e viceversa nello Slash ne troviamo altri . Di fatto due uscite diverse !
Bellissima versione e penso che recupererò anche la prima uscita di CCS. Come già scritto sul forum per me CCS è l’erede della serie EX Gokin di Fewture e mi aspetto molto altro.
Complimenti per la recensione ! Credo che sia valsa la pena acquistarlo pur avendo la prima uscita; non solo per la fantastica verniciatura ma sopratutto, mio parere, per la nuova testa che (sarà perchè io sono un malato di Fewture), mi ricorda sempre di più la testa del sempre fantastico Shin Getter 1 della Fewture. Ottimo lavoro CCS !!!
Walter
Bello, anche se non sono amante delle versioni metallic.