[Recensione] CCS : Shin Getter 1 Stars Slasher Ver. “Getter Robot: The Last Day” Mortal Mind

Share

Davide Digrandi (Fred77) Grafiche e testi

Paolo Fasciani (Shin71) Foto e recensione

Supporto tecnico – pubblicazioni: Kengiu – Giustino
Supporto tecnicoSimonPPC – Simone
Supporto tecnico – pubblicazioniPatlabor – Claudio
Supporto tecnico: Actarus77 – Alfredo
Special thanks to all CCS Team
Thanks to all collectors and community of www.gokin.it

Nome del prodotto: Shin Getter 1 Stars Slasher Ver.
Titolo dell’opera: Getter Robot: The Last Day
Marca: Mortal Mind
Genere: Gokin Toy
Prezzo: 35.250 yen (tasse escluse)
Data di Uscita: Febbraio 2024
Dimensione: 26 centimetri
Accessori: Diverse mani intercambiabili , parti opzionali , Arma, ali e un piedistallo
Materiale del prodotto: Magneti , Abs , Diecast , Pvc
Prototipo/Design: CCS
Distributore Dragonhorse_inc

RECENSIONE

Shin Getter 1 

CCS
Introduzione :

Prima di cominciare a parlare del Shin Getter 1 Stars Slasher Ver. vi invito a rileggere la recensione della prima versione dello  Shin Getter 1 realizzata da Paolo Fasciani (Shin71QUI . Il nuovo Shin Getter 1 Stars Slasher Ver. infatti è una ristampa con una nuova colorazione e nuovi accessori .

Grafiche e confezione del prodotto:

Questa edizione si presenta con un brown box decisamente più piccolo rispetto alla prima versione . CCS ha voluto realizzare una ristampa che di fatto ristampa non è  . All’interno, la classica e bellissima sovra copertina , un box in polistirolo e 1 blister in plastica .  Quello il polistirolo contiene il robot , le ali e il piedistallo mentre quello in plastica tutti gli accessori e le varie parti opzionali .

Cliccate sulle immagini per ingrandirle

Il modello si presenta senza la testa e alcune sue parti  , come il suo predecessore è costituito da un frame interamente in metallo con parti esterne in plastica .

Cliccate sulle immagini per ingrandirle

Cliccate sulle immagini per ingrandirle

Cliccate sulle immagini per ingrandirle

Cliccate sulle immagini per ingrandirle

Una volta assemblato e completo di tutte le sue parti il modello sviluppa un’altezza complessiva di  26 centimetri per un peso di 930 grammi. La cosa che colpisce subito di questa versione è la colorazione ! La finitura usata rende questo modello ancora più bello , ne valorizza le trame e tutti i dettagli . Nella sostanza viene migliorata quello che era un punto debole della vecchia versione , la colorazione un pò piatta .

Cliccate sulle immagini per ingrandirle

Un’atra delle novità di questa uscita è senza ombra di dubbio è la testa . Quella presente in questa edizione è rimodellata e completamente rivista rispetto a quella presente nella prima uscita . Lo sculpt è decisamente più bello e fa molto “Shin Getter 1” . Una notevole miglioria fatta da CCS . In questi giorni  sto ricevendo diverse notifiche che segnalano diversi difetti sul Shin Getter 1 Stars Slasher Ver. , uno di questi riguarda gli occhi …. Onestamente ne ho maneggiato ben 2 è io difetti non ne ho trovati .

Cliccate sulle immagini per ingrandirle

Le articolazioni : 

Le articolazioni sono ad attrito con una resistenza notevole come il suo predecessore . Nonostante la mole si possono ricreare moltissime pose full action e realizzare piegamenti e torsioni
di alto livello . Anche qui va fatta una importante considerazione : Le articolazioni sono le stesse della prima versione e non sono molli come qualcuno in rete sta dicendo ! Nel descrivere questo modello non mi sono soffermato particolarmente nel mostrare tutti i punti di snodo proprio per questo motivo e ho preferito soffermarmi sulla colorazione e i nuovi accessori .

Cliccate sulle immagini per ingrandirle

Cliccate sulle immagini per ingrandirle

Cliccate sulle immagini per ingrandirle

I Led : 

Ecco un’altra differenza tra lo Slash e il vecchio modello….. Anche in questo caso i LED  vengono alimentati dalle batterie a bottone. Ogni punto luce ha dei  pulsanti per l’accensione e lo spegnimento abilmente posizionati sul corpo del modello . L’effetto luce riprodotto dai LED nello Slash è di colore verde diverso dalla luce azzurra ricreata dallo Shin Getter 1 prima edizione . Anche questa scelta è decisamente azzeccata perchè lo rende simile a quella vista nella serie .

Cliccate sulle immagini per ingrandirle

Cliccate sulle immagini per ingrandirle

Cliccate sulle immagini per ingrandirle

Gli Accessori : 

La dotazione accessori dello Shin Getter 1 Stars Slasher Ver. è diversa dalla quella presente prima edizione . CCS ha inserito nello Slash diverse mani intercambiabili , la basetta espositiva con  quattro connettori differenti marchiati con le lettere A – B – C – D ognuno con angoli d’inclinazione differenti , diverse parti opzionali , due Back Pack, uno normale ed un secondo dotato degli appositi innesti per il fissaggio delle ali e sopratutto una nuova lancia e delle nuove ali . Le nuove ali hanno un volume  superiore alle vecchie ma sono anche decisamente più belle , parliamo di un’apertura alare che passa dai 40 ai 60 cm  . Di grande dimensione anche la nuova arma che può ricreare due stili diversi . Anche qui le dimensioni sono generose infatti raggiunge quasi i 46 cm di lunghezza .

Cliccate sulle immagini per ingrandirle

Cliccate sulle immagini per ingrandirle

Considerazioni Personali : 

In questa recensione mi sono soffermato sulle caratteristiche principali di questa uscita che sono la colorazione , lo sculpt della testa , le luci e i nuovi accessori . Il modello di fatto è quello uscito un paio di anni fa e che Paolo ha descritto perfettamente nei minimi dettagli :

[Recensione] CCS : Shin Getter 1 “Getter Robot: The Last Day” Mortal Mind

Aggiungo che CCS ha realizzato una ristampa intelligente modificando i difetti della prima edizione ma senza penalizzare coloro che lo hanno acquistato anni fa . La nuova colorazione abbinata alla nuova testa  migliorano notevolmente il vecchio Shin Getter 1 , si ha quasi l’impressione di avere di fronte a un nuovo modello . Le ali sono enormi . Qua fa fatto una piccola precisazioni . Sono veramente grandi , forse troppo perchè non reggono determinate pose o meglio per farle bisogna raggiungere il giusto equilibrio . Nel complesso CCS sorprende ancora una volta perchè realizza una ristampa ad un prezzo incredibile , migliorando il suo vecchio Shin Getter ma tutelando i possessori della prima edizione perchè nello Slash non inserisce tutti gli accessori presenti nella prima versione e viceversa nello Slash ne troviamo altri . Di fatto due uscite diverse !

 

Share