Wonder Festival 2024 Shanghai : I Nuovi Model Kit dell’ Azienda Tron Model
Wonder Festival 2024 Shanghai : I Nuovi Model Kit dell’ Azienda Tron Model
L’Azienda Torn Model ha esposto al Wonder Festival 2024 Shanghai i nuovi Model kit del Mazinkaiser e Evangelion 01 .
Mazinkaiser Model Kit
E’ l’iconico robot della serie di OAV pubblicata nel 2001 e basata sulla serie televisiva Mazinga Z di Gō Nagai Mazinkaiser (マジンカイザー Majinkaizaa) .
Trama : Giappone è di nuovo sotto attacco da parte dei mostri meccanici del malvagio dottor Hell guidati dal perfido barone Ashura.
Il Grande Mazinga (pilotato da Tetsuya Tsurugi) e Mazinga Z (pilotato da Koji Kabuto), con l’aiuto di Boss Robot e Afrodite A (pilotati rispettivamente da Boss e Sayaka Yumi), combattono per la salvezza dell’umanità.
Durante il combattimento, i nostri eroi subiscono gravi danni, soprattutto Mazinga Z che viene separato dal suo pilota Koji Kabuto e catturato. Koji e il suo Hover Pilder vengono scaraventati in aria da un mostro meccanico e di loro si perde ogni traccia.
Il barone Ashura modifica Mazinga Z e, con esso, parte all’attacco dell’Istituto di ricerca per l’energia fotoatomica trovando a contrastarlo un Grande Mazinga ancora troppo danneggiato.
Tutto sembra perduto quando all’improvviso un gigantesco robot compare sulla scena distruggendo in un sol colpo tutti i mostri meccanici e costringendo alla ritirata Ashura che abbandona Mazinga Z.
Il Model Kit : Realizzato in materiale plastico precolorato (PS , ABS e POM ) . Si presenta sotto forma di model kit da assemblare senza l’uso di colla ( griglie di colori diversi e parti precolorate).
Evangelion 01 Model Kit
Si tratta del modello dell’ Evangelion Test Type 01 l’unità eva pilotata da Shinji.
Neon Genesis Evangelion :
Neon Genesis Evangelion (新世紀エヴァンゲリオン) è un anime di ventisei episodi del 1995 prodotta dallo studio Gainax, animata dalla Tatsunoko e sceneggiata e diretta da Hideaki Anno.
Premiata con numerosi riconoscimenti, l’opera è considerata uno degli anime più acclamati e influenti di tutti i tempi ed è caratterizzata dalla presenza di numerosi riferimenti religiosi cabalistici, ebraici e biblici, nonché da una profonda introspezione psicologica dei personaggi, portata avanti tramite diversi monologhi interiori dei protagonisti.
La storia, ambientata nella futuristica città di Neo Tokyo-3 a distanza di quindici anni da una catastrofe planetaria nota come Second Impact, si incentra sulle vicende di Shinji Ikari, un ragazzo che viene reclutato dall’agenzia speciale Nerv per pilotare un mecha gigante noto con il nome di Eva e combattere in questo modo, assieme ad altri piloti, contro dei misteriosi esseri chiamati angeli.
Nel 1997 Hideaki Anno e lo studio Gainax decisero di realizzare due lungometraggi animati che potessero chiudere definitivamente la trama: Death & Rebirth, composto da vari spezzoni tratti dai primi ventiquattro episodi della serie televisiva e da alcune sequenze inedite, e The End of Evangelion, che rappresenta un rifacimento delle ultime due puntate originali.
Altri adattamenti sono rappresentati da un manga scritto e disegnato dal character designer della serie, Yoshiyuki Sadamoto, da una vasta serie di videogiochi, diversi spin-off cartacei, dall’ONA Petit Eva – Evangelion@School e dai lungometraggi d’animazione che compongono la tetralogia Rebuild of Evangelion.
Il Model Kit : Non ci sono informazioni sul model kit dell’ Evangelion 01 della Tron Model . A grandi linee dovrebbe essere uguale a quello del Mazinkaiser .
Commenti recenti