The Unchallengeable Daitarn 3 : Prime Immagini della Statua di Future Gadget Corporation

Share

Future Gadget Corporation pubblica le prime immagini ufficiali della statua di in scala 1/4 di del The Unchallengeable Daitarn 3 .

Chi è Future Gadget Corporation ?

Future Gadget Corp. è una società dedicata alla creazione di articoli esclusivi basati su serie animate giapponesi. Stanco di Naruto e One Piece? Sei venuto nel posto giusto. I nostri articoli si rivolgono a collezionisti adulti con una predilezione per i classici, famosi o dimenticati.

The Unchallengeable Daitarn 3

La statua realizzata in scala 1/4 vede come protagonisti  Haran BanjoReika e Beauty  i protagonisti della serie cult L’imbattibile Daitarn 3 . I personaggi si ergono su una bella base che raffigura l’iconica Mach Patrol ,  l’avveniristica auto di Haran Banjo.

 Daitarn 3 :

L’imbattibile Daitarn 3 (無敵鋼人ダイターン3, Muteki kōjin Daitān 3, letteralmente: “Daitarn 3, l’invincibile uomo d’acciaio”) è una serie televisiva anime giapponese di genere mecha, prodotta dalla Sunrise e creata da Yoshiyuki Tomino, autore anche di Gundam, con il mecha design di Kunio Ōkawara e le musiche di Takeo Watanabe e Yūshi Matsuyama. La serie, composta di 40 episodi, fu realizzata nel 1978, e trasmessa per la prima volta in Italia nel 1980 col titolo Daitarn III.

Trama:  All’inizio del XXI secolo, strani avvenimenti e misteriose sparizioni di persone iniziano ad accadere sulla Terra. Dietro ci sono i Meganoidi, cyborg creati su Marte dal professor Sozo Haran, sfuggiti al suo controllo. A capo della loro collettività ci sono il malvagio Don Zauker (Don Zauser nell’originale giapponese), un robot dalla struttura fisica primitiva con un cervello umanoide, che si esprime in modo inintelligibile; e Koros, la sua sacerdotessa e interprete, un’inquietante cyborg femminile dal fascino glaciale.

I Meganoidi vogliono schiavizzare l’umanità e trasformare i “migliori” esemplari in Meganoidi. Hanno sviluppato una tecnologia sorprendente con la quale hanno realizzato le Macchine della Morte, una strana sorta di astronavi/robot, spesso dotate di immense mani, che rende i Comandanti Meganoidi in grado di trasformarsi in Megaborg, enormi robot da combattimento.

A contrastare i loro piani c’è Banjo Haran, il figlio del professor Sozo, che pilota il gigantesco robot trasformabile Daitarn 3. Lo affiancano Garrison Tokida (maggiordomo tuttofare) e Beauty Tachibana (bionda mozzafiato, figlia di un famoso imprenditore ex-socio in affari del padre di Banjo). A loro presto si aggiungono Reika Sanjo (ex aspirante agente dell’Interpol) e il piccolo Toppy (orfano salvato da Reika nella seconda puntata).

La trama si sviluppa in maniera episodica. A poco a poco si svela il passato di Banjo, la sua spettacolare fuga da Marte con i Meganoidi alle calcagna e le ragioni del suo odio per loro. Una serie di mirabolanti avventure e combattimenti, che spaziano dalla fantascienza all’avventura e all’horror, conducono Banjo e i suoi compagni a sostenere la battaglia finale, nel disperato tentativo di sventare il folle piano di Koros e di sconfiggere il suo ultimo, potentissimo avversario, Don Zauker, che vuol far collidere Marte con la Terra.

La statua stampata in edizione limitata in sole 150 copie sarà svelata inizio 2025 . 

Future Gadget Corporation per l’occasione svela il suo prossimo lavoro  che vedrà come protagonisti  Don Zauker e Koros ?

Share