Getter Robot G “Sky X Studio” To be continued …
La casa di produzione attraverso una immagine teaser annuncia altri modelli tratti da Getter Robot G .
Getta Robot G (ゲッターロボG, è una serie televisiva anime robotica creata da Gō Nagai e Ken Ishikawa, seguito di Getter Robot. La serie, realizzata nel 1975, si compone di 39 episodi. Da essa è stato tratto un manga omonimo di due volumi. L’anime fu parzialmente trasmesso in Italia nel 1980 col titolo Getta Robot, con l’eccezione degli episodi 14-20, 26, 28, 29 e 37-39, poi doppiati e pubblicati in Italia solo nel 2015, con l’edizione in dvd .
Trama : La storia inizia esattamente dove finiva Getta Robot, dopo l’eroico sacrificio di Musashi Tomoe per sconfiggere l’Impero dei Dinosauri. La pace per i nostri eroi, però, è di breve durata, in quanto subito si affaccia un nuovo nemico, l’Impero dei 100 Oni (dei Demoni, nella versione televisiva italiana). Al posto di Musashi come pilota di Getta 3 viene quindi reclutato il burbero Benkei Kuruma e la lotta ricomincia.
Nella versione a fumetti, lo “stacco” tra le due serie è molto meno marcato, in quanto l’Impero dei 100 Oni fa capolino anche negli ultimi capitoli di Getta Robot ed addirittura aiuta il Team Getta a sbarazzarsi definitivamente di Gool.
Le immagini svelano parzialmente un nuovo Getter (Getter Dragon repaint?) e il Getter laser cannon .
Commenti recenti