L’ MA-08 BIG-ZAM ver. A.N.I.M.E. The Robot Spirits Esposto ad Akiba

Share

Bandai ha esposto ad Akiba il nuovo The Robot Sprits MA-08 BIG-ZAM ver. A.N.I.M.E. . Si tratta del gigantesco mobile armor della serie anime Mobile Suit Gundam .

Mobile Suit Gundam

E’ una serie televisiva anime del 1979, realizzata da Yoshiyuki Tomino e dallo staff creativo della Sunrise sotto lo pseudonimo collettivo di Hajime Yatate. Diretta dallo stesso Tomino e composta di 43 episodi, fu trasmessa per la prima volta in Giappone dal 7 aprile 1979 al 26 gennaio 1980. Capostipite del media franchise Gundam, la serie appartiene alla linea temporale dell’Universal Century (UC). L’innovativo character design è opera di Yoshikazu Yasuhiko, il mecha design originale è di Kunio Ōkawara, mentre autore delle musiche è Takeo Watanabe.

Che cosa è l’ MA-08 BIG-ZAM da Mobile Suit Gundam ?

Pilotato da Dozle Zabi è dotato di quattro enormi reattori a fusione, ciascuno con una potenza di 35.000 kilowatt, per alimentare tutte le sue armi a raggi contemporaneamente.  Il Mobile Armore può funzionare a piena capacità di combattimento solo per meno di 20 minuti a causa di problemi di raffreddamento. Il blocco della cabina di pilotaggio, posizionato nella parte superiore del busto, ha tre posti di pilotaggio: uno per il pilota, uno per l’operatore radar e uno per l’artigliere, sebbene potesse essere gestito da un singolo pilota con l’assistenza dei computer.

Con quali materiali è realizzato il nuovo MA-08 BIG-ZAM ver. A.N.I.M.E. The Robot Spirits di casa Bandai?

Realizzato in Abs e Diecast misura un’altezza complessiva di ben 46  centimetri .  E’ dotato di un espediente luminoso che gli consente di proiettare lo spirito vendicativo di “Dozle Zabi”. Anche i cannoni a megaparticelle  emettono luce. L’interno della cabina di pilotaggio è stato mostrato al pubblico durante il Tamashii Nation 2024 .

L’ MA-08 BIG-ZAM ver. A.N.I.M.E. The Robot Spirits è preordinabile sul sito TWS (Tamashii Web Shouten) al prezzo di 55.000 yen . Sarà distribuito nel mese di Maggio 2025 .

Share