Mazinger Z Amazing Yamaguchi ( Mazinger Z) – Immagini

Share

Takanobu Terada ha avuto l’opportunità di visionare il protitipo non colorato del Mazinger Z Amazing Yamaguchi di Kayodo .

Mazinger Z 

Mazinger Z (マジンガーZ, Majingā Zetto) è un manga di genere mecha realizzato da Gō Nagai e pubblicato dal 1972 al 1974. Negli stessi anni fu trasmesso su Fuji Television un adattamento anime in 92 episodi prodotto dalla Toei Dōga, intitolato in italiano Mazinga Z (nome usato nel doppiaggio anche per il robot protagonista), che a sua volta generò un altro manga disegnato da Gosaku Ōta e pubblicato in contemporanea alla trasmissione.

Opera fondamentale nel macro-genere mecha, Mazinga Z generò svariati sequel e spin-off, a partire da Il Grande Mazinga e UFO Robot Goldrake, oltre a dar vita a un intero sottogenere, quello dei Super Robot. Nel 2001 la rivista Animage elesse Mazinga Z come l’undicesimo miglior anime di sempre.

Design e Caratteristiche del Mazinger Z Amazing Yamaguchi : 

Articolazione: la action figura è caratterizzata per la sua impressionante articolazione , in particolare per quella del collo e la caviglia, che gli consente  pose dinamiche. L’articolazione è così avanzata che alcuni revisori la descrivono come “256 volte migliore del previsto”, sottolineando la capacità della figura di imitare le pose iconiche dell’anime e del manga.

Scultura e accessori: la scultura della figura è apprezzata per il suo design dettagliato, che cattura l’essenza di Mazinga Z con un aspetto robusto e metallico. Viene fornito con vari accessori, incluse parti esclusive come il “Breast Fire” se preordinato dal negozio ufficiale di Kaiyodo.

Dimensioni: la figura è alta circa 15 cm.

Proporzioni: La figura ha proporzioni fedeli al design originale di Mazinger Z, con un’attenzione particolare ai dettagli meccanici e alla colorazione.

Preordine: i preordini del Mazinger Z Amazing Yamaguchi sono iniziati il ​​18 dicembre 2024, con un accessorio esclusivo disponibile per coloro che effettuano il preordine direttamente dal negozio Kaiyodo.

Prezzo: Il prezzo è fissato a 11.000 Yen, ovvero circa 72 dollari, anche se potrebbe variare in base ai tassi di cambio e ai costi aggiuntivi come la spedizione e le tasse.

Share