Il Jump Festa 2025 è un evento annuale organizzato da Shueisha, celebre per le sue pubblicazioni nei vari magazine Jump, tra cui Weekly Shonen Jump, Shonen Jump+, e V Jump. Si svolge dal 21 e 22 dicembre 2024 presso il Makuhari Messe a Chiba, in Giappone. Quest’anno, la Festa include quattro palchi principali: il Jump Super Stage RED, il Jump Super Stage BLUE, il Jump Studio Stage e il nuovo Shonen Jump+ 10th Anniversary Stage, festeggiando così il decimo anniversario della piattaforma digitale Shonen Jump+.
L’evento è noto per offrire anticipazioni, annunci e aggiornamenti su serie anime e manga molto popolari. Tra le serie che verranno messe in evidenza ci sono “Jujutsu Kaisen”, “ONE PIECE”, “My Hero Academia”, “SPY x FAMILY”, “Chainsaw Man”, “Kaiju No. 8”, “Blue Exorcist”, “The Prince of Tennis”, “Rurouni Kenshin” e “Dragon Ball”.
Si svolgeranno 42 eventi di palco distribuiti durante il weekend, con annunci che includono possibili nuove stagioni di anime, finestre di uscita, trailer e altre rivelazioni inedite. La Jump Festa è un’opportunità per i fan di vedere gli attori vocali, gli autori e i creatori delle serie preferite, nonché di partecipare a esclusive esibizioni e panel.
Questo evento è una delle principali celebrazioni del mondo dell’anime e del manga, raccogliendo migliaia di appassionati ogni anno per condividere la passione per questi media.
Tutte Le Novità Della Linea S.H.Figuarts di Bandai
Le novità per la linea S.H.Figuarts presentate al Jump Festa 2025 includono diverse figure da varie serie.
Dragon Ball: Sono state esposte le action figure di Panzy , il Kaioshin in versione mini, e Glorio .
SAKAMOTO DAYS: Taro Sakamoto e Shin Asakura sono stati annunciati si come S.H.Figuarts che come Figuarts mini .
Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba È stata annunciata in anteprima la figura di Kokushibo ed esposta quella di Azaka .
BLEACH: La Figuarts di Ichigo Kurosaki con la tecnica Getsuga Tensho è stata esposta in anteprima mondiale.
HUNTER×HUNTER: Le figure di Gon e Killua sono state esposte per la prima volta
My Hero Academia: Sono state mostrate diverse figure, inclusi Izuku Midoriya (in uscita il 28 dicembre), Katsuki Bakugo (uscita prevista per marzo), e Shoto Todoroki (previsto per maggio) . E’ stata annunciata anche quella di Himiko Toka .
Questi annunci dimostrano una forte presenza di diverse serie popolari all’interno del Jump Festa 2025, con S.H.Figuarts che continua ad espandere il suo catalogo con nuovi personaggi amati dai fan.
Articolo in continuo aggiornamento
Commenti recenti