Popinica Hover Pilder (Mazinger Z) Di Bandai – Scan Riviste

Share

Le scansioni presenti sulla rivista hobby japan ci illustrano il nuovo modello della Popinica Hover Pilder tratto da Mazinger Z .

Mazinga Z

Mazinger Z (マジンガーZ, Majingā Zetto) è un manga di genere mecha realizzato da Gō Nagai e pubblicato dal 1972 al 1974. Negli stessi anni fu trasmesso su Fuji Television un adattamento anime in 92 episodi prodotto dalla Toei Dōga, intitolato in italiano Mazinga Z (nome usato nel doppiaggio anche per il robot protagonista), che a sua volta generò un altro manga disegnato da Gosaku Ōta e pubblicato in contemporanea alla trasmissione.

Il Popinica Hover Pilder è legato al progetto bandai di rilancio di questa iconica linea

DescrizionePopy (ポピー) è stata un’azienda giapponese produttrice di giocattoli degli anni ’70 e dei primi anni ’80. L’azienda era di proprietà di Bandai . È stata fondata nel 1971 e si è fusa nuovamente con la società madre nel 1983. L’azienda è nota soprattutto per le sue innovative figure robot Chogokin .

l’eredità più duratura di Popy, le “action figure” in metallo  Chogokin (chiamate così in onore di una “superlega” immaginaria della serie animata Mazinger Z ) fecero scalpore quando furono pubblicate per la prima volta in Giappone. Il primo modello della serie, il GA-01 Mazinger Z, era una figura da 4,5 pollici che presentava un torso, spalle e gambe in lega , con pugni sparanti azionati a molla e una testa in plastica stampata a iniezione. All’epoca, il metallo pressofuso era utilizzato principalmente per giocattoli veicolari come auto e aeroplani .  Si rivelò un enorme successo, affermando il Chogokin come l’avanguardia dei giocattoli giapponesi. Popy avrebbe poi adattato una serie di robot da una serie di spettacoli di anime, tra cui Raideen , Getter Robo , Tetsujin 28 , Dangard e Daimos . Nel 1979, la sequenza di codice passò da “GA” a “GB” dopo 99 figure e i giocattoli divennero più complessi. Diverse figure, come Godmars , Golion e Dairugger XV, erano disponibili in più versioni, in genere una versione “ST” di circa 5-6 pollici e poi una versione DX di circa il doppio delle dimensioni che aveva caratteristiche aggiuntive come la separazione o la trasformazione in veicoli. I robot adattati in questa gamma includevano anche quelli di Gold Lightan , Goggle V , Ulysses 31 e Dynaman .

Le immagini della rivista sostanzialmente descrivono le differenze tra il nuovo e il vecchio modello . Saranno includi anch gli adesivi presenti nella prima edizione . l ‘Hover Pilder sarà distribuito nel mese di agosto del 2025 al prezzo di 9,900 yen .

Share