Chogokin Time Train (Back to the Future III) Di Bandai – Info e Foto

Share

Bandai pubblica in rete delle nuove informazioni sul nuovo Chogokin Time Train tratto dal film  Back to the Future III .

Ritorno al futuro – Parte III

Back to the Future Part III è il terzo e ultimo capitolo della trilogia cinematografica “Back to the Future”.

Ecco alcune informazioni salienti su questo film:

  • Data di Uscita: Il film è uscito nei cinema il 25 maggio 1990 negli Stati Uniti.
  • Regista: Robert Zemeckis, che ha diretto tutti e tre i film della serie.
  • Sceneggiatura: Scritta da Robert Zemeckis e Bob Gale, i creatori della serie.
  • Trama: Il film segue direttamente gli eventi del secondo capitolo, con Marty McFly (interpretato da Michael J. Fox) che viaggia indietro nel tempo fino al 1885 per salvare Doc Brown (Christopher Lloyd). Qui, Marty deve non solo impedire che Doc venga ucciso da un antenato di Biff Tannen, “Buford” Tannen, ma anche trovare un modo per tornare al loro tempo originale del 1985. La storia combina elementi di avventura western con la scienza della macchina del tempo, culminando in una sequenza in cui il treno del tempo viene utilizzato per riportare Marty a casa.
  • Curiosità:
    • Il film introduce il “Treno del Tempo“, una macchina del tempo alternativa costruita da Doc Brown nel 1885, che utilizza un forno a carbone per generare il necessario flusso di potenza.
    • La sequenza finale con il treno del tempo è stata girata in una miniera a cielo aperto in California, che è stata trasformata per sembrare una ferrovia del 1885.
    • “Back to the Future Part III” esplora temi come l’amore, il sacrificio e l’amicizia, concludendo le avventure di Marty e Doc con un finale che lascia aperti possibili futuri per i personaggi.

Chogokin Time Train (Back to the Future III) Di Bandai – Info e Foto

Il Chogokin “TIME TRAIN” si riferisce al treno del tempo della serie “Back to the Future III“.
Ecco alcune informazioni basate sugli ultimi aggiornamenti :

 

  • Annuncio e Mostra: Il Chogokin “TIME TRAIN” è stato rivelato all’evento Tamashii Nations 2024 in celebrazione del 40° anniversario del primo film della serie “Back to the Future” (1985). Questo modello è stato esposto come parte di una speciale mostra dedicata al franchise.
  • Descrizione del Prodotto: Il modello è descritto come un “Locomation style time machine” dal terzo film della trilogia, indicando che è una rappresentazione fedele del treno del tempo utilizzato nel film. La sua lunghezza totale è sorprendente , misura circa  52 centimetri di lunghezza . 
  • Disponibilità: Al momento delle informazioni disponibili, il modello era in mostra e non ci sono dettagli specifici riguardo alla sua disponibilità per l’acquisto o il preordine. Tuttavia, dato il contesto della mostra, è probabile che sia destinato a essere un pezzo da collezione per appassionati di “Back to the Future” e di modellini Chogokin.
  • Produttore: È prodotto da Bandai/Tamashii Nations, noto per la qualità e l’attenzione al dettaglio nei modelli Chogokin, che sono spesso realizzati con parti in metallo pressofuso.

Il Chogokin Time Train sarà riproposto al Friday Roadshow : 

“Friday Roadshow” (o “金曜ロードショー” in giapponese) è un programma televisivo di lunga data in Giappone, noto per la trasmissione di film cinematografici ogni venerdì sera.

DeLorean (macchina del tempo)

Nelle immagini diffuse da Bandai c’è anche la DeLorean . Bandai farà una versione Chogokin?

Share