HLPro – ZPRO Jeeg Robot D’Acciaio 2.0 – R.D.G. Limited Edition

Share

HLPro – ZPRO Jeeg Robot D’Acciaio 2.0 – R.D.G. Limited Edition

Gokin.it RINGRAZIA Il Giornalista, creatore del canale YouTube “I robotti del Giornalista” per questa GRANDE ANTEPRIMA del Jeeg Robot d’Acciacio Limited “RDG”, che ricordiamo, è nato da un’idea precisa del Giornalista che si è ispirato all’iconica immagine del Jeeg dell’album di figurine Panini!!

Jeeg robot d’acciaio

Jeeg robot d’acciaio (鋼鉄ジーグ, Kōtetsu Jiigu) è un manga giapponese di genere mecha esordito su una rivista edita dalla Kōdansha nell’aprile 1975. Venne ideato da Gō Nagai e dal disegnatore Tatsuya Yasuda. Dal manga venne tratta nello stesso anno una serie televisiva anime di 46 episodi, prodotta dalla Toei Animation.

La storia tratta del risveglio dal sonno millenario dell’antico popolo Yamatai che vorrebbe conquistare il mondo ma viene contrastato dal robot Jeeg.

HLPro – ZPRO Jeeg Robot D’Acciaio 2.0 – R.D.G. Limited Edition

Il modello nasce dalla  collaborazione con ZonaHobby e ovviamente l’azienda produttrice HL-Pro . Il Jeeg Robot D’Acciaio Limited Edition è stampato in 300 pezzi numerati e con una colorazione molto particolare ispirata alla classica immagine dell’album delle figurine Panini. Z-Pro – ZonaHobby proprio anni fa, riuscì nell’impresa di ideare e proporre la realizzazione del Jeeg Robot Z-Pro 01 che fu proposto al lancio anche con colorazioni differenti. Su questa iniziativa c’è un gran lavoro dietro di studio, soprattutto per la scelta cromatica dei colori, oltre ovviamente all’investimento sul progetto.  I preordini partiranno su una piattaforma web dedicata con prezzo di 199€ e sui cui avremo maggiori info, anche sul prototipo definitivo e quindi sulla scelta dei colori metallizzati usati (scelta che personalmente condivido in quanto i colori metallizzati rendono alla grande )

Uscita del prodotto prevista entro l’estate 2025.
Aggiornamenti: altezza del robot circa 16,5 cm
Accessori: missili perforanti, bazooka e basetta espositiva.
Limited edition: versione limitata e numerata di soli 300 pezzi.

 

 

Share