Transformers Robosen Combiner Devastator – First Look
Transformers Robosen Combiner Devastator – First Look
Transformers (serie animata)
Transformers (The Transformers) è una serie animata nippo-statunitense (la prima della lunga saga dei Transformers), co-prodotta per la TV dal 1984 al 1987 dallo studio americano Marvel Productions e dalla casa di produzione Sunbow, e animata principalmente dalla Toei Animation giapponese e dalla AKOM sudcoreana.
Composta da quattro stagioni e un lungometraggio (Transformers – The Movie), è stata importata e trasmessa in Italia per la prima volta nell’ottobre 1985; nel primo doppiaggio italiano delle prime tre stagioni, i nomi delle fazioni ed alcuni personaggi sono stati tratti da quelli tradotti dei giocattoli (distribuiti da GiG). I nomi originali in inglese, sono stati poi inseriti nel ridoppiaggio del 2008, e relativo adattamento più fedele e moderno, realizzato per la distribuzione DVD, prima ad opera della MTC, poi della Dynit. Tale adattamento ha avuto anche diversi passaggi televisivi.
La quarta stagione, invece, è stata doppiata per la prima volta in italiano nel 2011, ed è disponibile solamente sul canale YouTube di Sanver production, l’azienda che si è occupata del doppiaggio stesso.
Transformers Robosen Combiner Devastator – First Look
Robosen, nota per i suoi robot Transformers interattivi e trasformabili automaticamente come Optimus Prime e Grimlock, ha recentemente svelato un primo sguardo a Devastator, il famoso combiner Decepticon formato dai Constructicons. Questo annuncio è stato riportato il 17 marzo 2025 da TFW2005, che hanno condiviso immagini e dettagli preliminari provenienti da Baidu.
Commenti recenti