Transformers Robosen Combiner Devastator – First Look

Share

Transformers Robosen Combiner Devastator – First Look

Transformers (serie animata)

Transformers (The Transformers) è una serie animata nippo-statunitense (la prima della lunga saga dei Transformers), co-prodotta per la TV dal 1984 al 1987 dallo studio americano Marvel Productions e dalla casa di produzione Sunbow, e animata principalmente dalla Toei Animation giapponese e dalla AKOM sudcoreana.

Composta da quattro stagioni e un lungometraggio (Transformers – The Movie), è stata importata e trasmessa in Italia per la prima volta nell’ottobre 1985; nel primo doppiaggio italiano delle prime tre stagioni, i nomi delle fazioni ed alcuni personaggi sono stati tratti da quelli tradotti dei giocattoli (distribuiti da GiG). I nomi originali in inglese, sono stati poi inseriti nel ridoppiaggio del 2008, e relativo adattamento più fedele e moderno, realizzato per la distribuzione DVD, prima ad opera della MTC, poi della Dynit. Tale adattamento ha avuto anche diversi passaggi televisivi.

La quarta stagione, invece, è stata doppiata per la prima volta in italiano nel 2011, ed è disponibile solamente sul canale YouTube di Sanver production, l’azienda che si è occupata del doppiaggio stesso.

Transformers Robosen Combiner Devastator – First Look

Robosen, nota per i suoi robot Transformers interattivi e trasformabili automaticamente come Optimus Prime e Grimlock, ha recentemente svelato un primo sguardo a Devastator, il famoso combiner Decepticon formato dai Constructicons. Questo annuncio è stato riportato il 17 marzo 2025 da TFW2005, che hanno condiviso immagini e dettagli preliminari provenienti da Baidu.

Devastator è composto dai sei Constructicons: Scrapper, Bonecrusher, Hook, Long Haul, Mixmaster e Scavenger. Le immagini mostrano sia il robot combinato che i singoli membri, suggerendo un design che potrebbe includere una struttura animatronica centrale (un “frame”) su cui i Constructicons si collegano. A differenza dei precedenti modelli Robosen, sembra che i singoli robot non si trasformino automaticamente, ma siano progettati per essere inseriti manualmente nel telaio principale, che potrebbe avere funzionalità robotiche avanzate, come movimenti autonomi o trasformazioni parziali.
Non ci sono ancora dettagli ufficiali sul prezzo o sulla data di uscita in Italia, ma il prodotto sembra essere un’evoluzione ambiziosa della tecnologia Robosen, anche se alcuni fan speculano che potrebbe non offrire la stessa completezza dei modelli precedenti come Optimus Prime, dato il compromesso apparente sulle trasformazioni individuali. 
Share