Soul of Chogokin GX-31SP Voltes Ⅴ CHOGOKIN 50a Ver.

Forum dedicato ai Soul of Chogokin
moket
Utente

Re: Soul of Chogokin GX-31SP Voltes Ⅴ CHOGOKIN 50a Ver.

Messaggioda moket » 09/12/2024, 17:23

SchumyGo ha scritto:Ragazzi fatevene una ragione, le cromature sBandai non valgono niente! Sono destinate tutte a fare una fine brutta brutta, anche se li tenete chiusi in scatola.
É solo una manovra subdola per piazzare ennesime ristampe senza toccare il minimo dettaglio tecnico.
Visto che la cosa piace, vedrete quanti altri pacchianoni SP arriveranno... ;)
La primissima cosa che ho capito in questo mondo è stata questa... L'unico modello che ho con le cromature è il favoloso GX27 Gaiking.... Ma tranquilli che ora le rivernicio di bianco

Tiger II
Utente

Messaggioda Tiger II » 09/12/2024, 18:03

@moket
Di combattler non ho praticamente nulla a parte questo che deve arrivarmi!!!
Comprendo il discorso BMW(magari a poterne avere diverse in base alle priorità)!
Su modellini da 200€ sinceramente,spese nell"arco di 30 anni(parlo di tre modelli)non mi crea problemi x fortuna....e mi rende assai felice la cosa,proprio come colui che ha decapitato il gx 02 e gli ha messo la testa custom di schumy!
Come si dice....chi si accontenta,gode!

Sul getter 2&3 purtroppo avevo delle priorità da prendere(non solo pupazzetti)e quindi li ho saltati(in quel momento purtroppo non potevo....vedi? Non ho credito infinito)!

Sul performare l'acquisto sinceramente come ho scritto addietro(l'ho scritto vero?) vi invidio e vi ammiro;perchè in questo modo risparmiate sullo spazio e soldi!però è anche vero che "sono problemi vostri" e non miei!io sono felice così!
Mi piace comprare restyling,recolor anniversary!
Non vi sembra comprensibile?pazienza;se mio cognato vedesse la tua vetrina,prenderebbe x culo te come me allo stesso modo senza porsi il problema se ci siano recolor o teste custom o weapon set!per lui tutto superfluo....per me coglione lui che fuma ad esempio......#semprepuntidivista!

Cmq.....tu come hai detto sei qui anche x capire!giusto fratello!
La differenza è che io ho già capito;che il mondo è bello perchè vario e quindi posso capire anche chi prende un solo soggetto e magari costumizzarlo,continuando comunque a seguire la mia strada;

Cmq.....veramente sto in crisi con l'esposizione adesso!
Ho mille idee,ma purtroppo ancora non riesco x tempo ad organizzarmi per colpa di quella rompi€@gli0ni di mia moglie e di alcune faccende burocratiche!!!

PS. Gx 02R,Gx 01R, Gx 18 e braccia Gx20 ancora tutto perfetto........

SchumyGo
Utente

Messaggioda SchumyGo » 09/12/2024, 18:18

moket ha scritto:
SchumyGo ha scritto:Ragazzi fatevene una ragione, le cromature sBandai non valgono niente! Sono destinate tutte a fare una fine brutta brutta, anche se li tenete chiusi in scatola.
É solo una manovra subdola per piazzare ennesime ristampe senza toccare il minimo dettaglio tecnico.
La primissima cosa che ho capito in questo mondo è stata questa... L'unico modello che ho con le cromature è il favoloso GX27 Gaiking.... Ma tranquilli che ora le rivernicio di bianco

Solo fortuna amico mio, solo fortuna...

moket
Utente

Messaggioda moket » 09/12/2024, 18:22

Tiger II ha scritto:Cmq.....veramente sto in crisi con l'esposizione adesso!
Ho mille idee,ma purtroppo ancora non riesco x tempo ad organizzarmi per colpa di quella rompi€@gli0ni di mia moglie...

Qui hai la mia piu' piena comprensione... Ma a sto punto comprendo anche un pò lei (non è vero rompono tutte i coglioni) :lol: :lol: :lol:

Tiger II
Utente

Messaggioda Tiger II » 09/12/2024, 19:01

moket ha scritto:
Tiger II ha scritto:Cmq.....veramente sto in crisi con l'esposizione adesso!
Ho mille idee,ma purtroppo ancora non riesco x tempo ad organizzarmi per colpa di quella rompi€@gli0ni di mia moglie...

Qui hai la mia piu' piena comprensione... Ma a sto punto comprendo anche un pò lei (non è vero rompono tutte i coglioni) :lol: :lol: :lol:

Purtroppo chi sento sento,tutti mi dicono che rompono tutte i cojions :D ma alla fine ci compensiamo a vicenda,dai!!!

Ed in parte sì;anche lei è da comprendere :D

Samson
Utente

Messaggioda Samson » 09/12/2024, 20:26

moket ha scritto:

Io i miei modelli li tengo in scatola, e per fortuna, a nessuno si son rovinate le cromature.
E' vero però che lo cromature bandai si ossidano a contatto prolungato con l'aria.
L'importante è, quando le manipolate, di usare guanti in cotone .
Se non usate i guanti, strofinate via le ditate con un panno in microfibra.
Io cmq possiedo il Voltes 40TH, e già trovo quello obsoleto, statico e blocchettoso, figuratevi il cromato che lo invecchia ancora di più ( almeno in foto ; magari dal vero fa un altra figura )

moket
Utente

Messaggioda moket » 10/12/2024, 8:19

Anche se non le tocchi si maculano dai su...
Con del buon polish puoi ridargli vita ma è un conto alla rovescia. Devo dire che quelle del voltron stanno tenendo bene magari le hanno un pochino migliorate

Samson
Utente

Messaggioda Samson » 10/12/2024, 10:09

moket ha scritto:Anche se non le tocchi si maculano dai su...
Con del buon polish puoi ridargli vita ma è un conto alla rovescia. Devo dire che quelle del voltron stanno tenendo bene magari le hanno un pochino migliorate

Io parlo per me : uso i guanti e non si è mai maculato niente.
Il mio Gx 02 R era rimasto praticamente perfetto nonostante avesse 10 anni buoni prima di rivenderlo : ma ripeto, lo tenevo in scatola ( in compenso le mani divennero appiccicose, ma bastò lavarle con l'acqua e il problema non si ripresentò più)

naoto
Utente

Messaggioda naoto » 10/12/2024, 10:59

moket ha scritto:Anche se non le tocchi si maculano dai su...

Scusa una domanda: tu stai dicendo che le componenti cromate si deteriorano a prescindere anche se non toccate e/o se (peggio) il modello resta in scatola?
Solo per capire.

moket
Utente

Messaggioda moket » 10/12/2024, 12:01

Io dico che se vengono esposte, gli agenti atmosferici se le mangiano a morsi...
Se li tieni in scatola e gli assicuri un posto non umido o quant'altro possono tenere (senti qua sopra per esempio)...
Poi avevo sottolineato che dal gx71 le stesse SEMBRANO tenere di piu'...
SEMBRANO...
Forse è per via di un eventuale miglioramento che sono usciti i robot cromati del 50th....
FORSE...

Samson
Utente

Messaggioda Samson » 10/12/2024, 12:14

oops errore mio
Ultima modifica di Samson il 10/12/2024, 12:16, modificato 1 volta in totale.

Samson
Utente

Messaggioda Samson » 10/12/2024, 12:15

Mah, che siano più resistenti a partire dal Voltron non ne sono sicuro : ho visto video e foto con esso e c'erano le cromature ossidate.
Ma parliamo della primissima stampa ( che è quella che ho io).
Non so se dopo hanno risolto la cosa.
E' vero che col Mazinkaiser SoC utilizzarono per la prima volta le cromature con elttrolisi che in teoria, non dovrebbero ossidarsi , nè saltare via.
Ignoro però se hanno impiegato questo sistema per tutti gli altri modelli in poi.
A me cmq il cromato, genrelmente non piace, è poco fedele all' anime e da fastidio su braccia e gambe perché le fa sembrare più magre.
L'unico modello su cui il cromato non mi dispiace, è il Voltron ( la prima versione: quella 50th mi fa schifo )

Haran
Utente

Messaggioda Haran » 15/12/2024, 17:24

Tiger II ha scritto:
Haran ha scritto:oggi ho aperto il mio.
li ho tutti tranne il dx (lo cerco...ma i prezzi sono assurdi) e l'ho preso perchè amo il soggetto e per" completismo"...però ritengo sia molto più bello il 40TH anniversary

Secondo te è meglio il volt in box o il 50th?

personalmente mi piace più il volt in box (quello sul blu con le scritte in bianco, per capirci)
Haran

spidey73
Utente

Messaggioda spidey73 » 15/12/2024, 20:00

Quello è fantastico, ha raggiunto prezzi esagerati, ricordo che non lo volli prendere dal negoziante perché non volevo doppie copie, rifiutai anche il gx-50, mi ricordo ancora il prezzo, entrambi 150 euro.

Tiger II
Utente

Messaggioda Tiger II » 15/12/2024, 20:07

Anche io il gx 50 l'ho rifiutato a quel prezzo(150€)!
Infatti se avessi avuto il gx 50,non avrei preso il 50 50th(perdonate il 2 volte cinquanta, ma è casuale)!

Per il vultus ho sia il volt in box che quest'ultimo e anche il 40th che già ho in vetrina!
Vorrei esporre o il volt in box o il 50th a mezzi......ovviamente il meno bello lo terrei a mezzi!
Per questo chiedevo parere e confronto!

Capace pure che li esporrò tutti uniti in vultus.....vedremo!!!

Torna a “S.O.C”