Gazzetta dello sport: daitarn 3 da assemblare!!!

Spazio dedicato ai Toys e Gagdet di vario genere moderni e vintage
fulvio
Site Admin

Re: Gazzetta dello sport: daitarn 3 da assemblare!!!

Messaggioda fulvio » 23/03/2025, 17:36

Samson ha scritto:
fulvio ha scritto:
Ho visto un video in cui si criticavano le ginocchia del Mazinga Z attribuendone il malfunzionamento a presunti difetti di fabbrica. Beh, il problema si risolve semplicemente aggiungendo uno spessore di 0,4 mm! Non sto dicendo che dobbiamo essere dei maestri ingegneri o avere conoscenze sopraffine alla Gnani per montare un modello, ma un minimo di manualità e flessibilità mentale non guasterebbero.

Ecco, già che mi dici così però, mi viene da pensare sulla qualità complessiva del prodotto : per me, un modello che mi costa 1600 euro, deve essere così perfetto da non costringermi a fare modifiche di alcun tipo per risolvere difetti , anche minimi.

Mi rendo conto di non essermi espresso al meglio, perciò cerco di chiarire il mio pensiero.

Il modello di "scatola" è eccellente e, a mio avviso, surclassa qualitativamente tutta la concorrenza. Tuttavia, come spesso accade anche con modelli di piccole dimensioni prodotti da aziende prestigiose, possono capitare esemplari che mostrano piccoli "giochi" nelle articolazioni. In questo caso specifico, ci riferiamo alle ginocchia. Questo lieve gioco è legato alla grande scala del modello e al peso che le articolazioni devono sopportare. Si tratta di un movimento laterale minimo, circa 1 millimetro, che però si può facilmente correggere, quando presente, inserendo un semplice spessore (costo: 0,15 €).

Il problema vero è che, come accennato in precedenza, ci sono i soliti "guru" del web che lanciano allarmi ingiustificati e gridano allo scandalo, senza però avere le capacità di risolvere una sciocchezza del genere. Va detto che anche con modelli molto blasonati mi è capitato spesso di dover intervenire con piccoli aggiustamenti per eliminare giochi eccessivi tra le varie parti. Questo accade perché, in realtà, la perfezione è un concetto illusorio, qualcosa di irraggiungibile che esiste solo nella nostra immaginazione.

Per quanto riguarda i Mazinga prodotti da Hachette Japan, credo fermamente che rappresentino il top di gamma. Sono modelli che possono essere apprezzati nella loro pienezza solo vedendoli dal vivo.

Ritornando al modello del topic, lo trovo personalmente realizzato in modo deludente e lontano anni luce dalla qualità tipica dei prodotti Hachette. Il punto è che, nonostante tutto, ne venderanno un gran numero.

Shiba
Utente

Messaggioda Shiba » 23/03/2025, 17:55

Beluz ha scritto:
Shiba ha scritto:Purtroppo ci ha pensato...ma come si è visto non è assolutamente all "altezza " degli altri due lol

Mi riferivo ad Hachette Japan con Haniwa Studio come progettisti. Il Goldrake appena lanciato è italiano. E comunque è molto carino, niente a che vedere con quel brutto video diffuso chissà come e perchè sui social…

Già si era detto forse circa Haniwa studio ..un nome un programma ..incrociamo le dita . Un Jeeg Hachette japan lo prenderei sicuramente

Beluz
Utente

Messaggioda Beluz » 23/03/2025, 21:05

Shiba ha scritto:
Beluz ha scritto:
Shiba ha scritto:Purtroppo ci ha pensato...ma come si è visto non è assolutamente all "altezza " degli altri due lol

Mi riferivo ad Hachette Japan con Haniwa Studio come progettisti. Il Goldrake appena lanciato è italiano. E comunque è molto carino, niente a che vedere con quel brutto video diffuso chissà come e perchè sui social…

Già si era detto forse circa Haniwa studio ..un nome un programma ..incrociamo le dita . Un Jeeg Hachette japan lo prenderei sicuramente

Purtroppo credo più probabile un improbabile grendizer hachette japan di un Jeeg che invece potrebbe vedere la luce come produzione italica. Restando in argomento credo che sia più realistica la distribuzione del nostro Goldrake per i pochi fan giapponesi. Non credo cioè che proseguiranno con Grendizer dopo le 60 uscite aggiuntive (e a mio modesto avviso inutilissime) del great mazinger. Se mai ci sarà un terzo personaggio dopo il Great, sospetto il Mazinkaiser. Che non sarebbe Goldrake, ma potremmo consolarci…

Samson
Utente

Messaggioda Samson » 23/03/2025, 21:15

Penso anche io che Hachette Japan non facci Goldrake, perché sicuramente la filiale italiana avrà chiesto ai nipponici che c'era in progetto di far uscire anche Goldrake in modo da prepararsi per il lancio italiano.
A meno che qualcuno in Italia non abbia deciso di anticipare i giapponesi, e farsi bello con la dirigenza europea progettando un Goldrake made in Italy da vendere in Francia e dintorni

Shiba
Utente

Messaggioda Shiba » 23/03/2025, 22:29

Beluz ha scritto:
Shiba ha scritto:
Beluz ha scritto:

Purtroppo credo più probabile un improbabile grendizer hachette japan di un Jeeg che invece potrebbe vedere la luce come produzione italica. Restando in argomento credo che sia più realistica la distribuzione del nostro Goldrake per i pochi fan giapponesi. Non credo cioè che proseguiranno con Grendizer dopo le 60 uscite aggiuntive (e a mio modesto avviso inutilissime) del great mazinger. Se mai ci sarà un terzo personaggio dopo il Great, sospetto il Mazinkaiser. Che non sarebbe Goldrake, ma potremmo consolarci…

Beh sempre giocando.. se hachette europa ha fatto il Goldrake ( e secondo te non è male) potrebbe pure fare Jeeg anche se va detto che il robot d'acciaio tira solo in Italia e non anche in Francia come goldrake

Beluz
Utente

Messaggioda Beluz » 24/03/2025, 6:34

Shiba ha scritto:
Beluz ha scritto:
Shiba ha scritto:
Beluz ha scritto:

Beh sempre giocando.. se hachette europa ha fatto il Goldrake ( e secondo te non è male) potrebbe pure fare Jeeg anche se va detto che il robot d'acciaio tira solo in Italia e non anche in Francia come goldrake

Penso che un Jeeg Hachette ITALIANO sia molto probabile. In Italia venderebbe persino più di Goldrake. Del resto se Gazzetta si è buttata sul plasticone del Daitarn che non credo avrà minime chance fuori dal nostro paese, Hachette potrebbe benissimo contentarsi di un botto d’abbonamenti solo o principalmente in Italia.

Shiba
Utente

Messaggioda Shiba » 24/03/2025, 8:53

Senza contare che se fosse 50 cm come il goldrake sarebbe molto più gestibile come spazio
Incrocio le dita

naoto
Utente

Messaggioda naoto » 24/03/2025, 11:11

Ho visto il video della "trasformazione" del Daitarn. Mi viene solo da dire che la versione normal dell'Optimus Prime della Robosen costa 699€.

Shiba
Utente

Messaggioda Shiba » 24/03/2025, 11:28

naoto ha scritto:Ho visto il video della "trasformazione" del Daitarn. Mi viene solo da dire che la versione normal dell'Optimus Prime della Robosen costa 699€.

Ma infatti
Ormai queste uscite da edicola hanno raggiunto il ridicolo
La go nagai coll e la daitarn coll ancora ancora e forse customizzandoli si salvava qualcosa anche dei jeeg e grendi da costruire
Ma questo è imbarazzante, non ho parole
E per dirlo io che son di bocca buona...

robociop76
Utente

Messaggioda robociop76 » 24/03/2025, 18:53

ma perchè buttare fuori dei prodotti così ma chi li progetta
non si rende conto che fa schifio? già il goldrake hachette si salva poco solo per il metallo
questo è scarso forte

Beluz
Utente

Messaggioda Beluz » 24/03/2025, 20:45

robociop76 ha scritto:già il goldrake hachette si salva poco solo per il metallo
questo è scarso forte

De gustibus… per carità, tutte le opinioni sono da rispettare, anche le più critiche, MA… hai visto di presenza, hai maneggiato il Goldrake Hachette? Guarda che dal vivo è tutt’altra cosa rispetto alle foto o ai video. Io per adesso ho un 60% della testa e a mio giudizio merita tanto davvero… purtroppo questi modelli sono pochissimo fotogenici, mazinghi jap compresi.

daiko
Utente

Messaggioda daiko » 28/03/2025, 21:55

https://youtu.be/jQ7te_8gxR4?feature=shared
Spot in italiano

Ho visto una recensione della prima uscita su YouTube, e il tizio dice che è di ottima fattura boh!, però vedendo il video mi da tanto di plasticaccia,poi posso sempre sbagliarmi. Però è questa l'impressione che mi ha dato.
Immagine

Shiba
Utente

Messaggioda Shiba » 30/03/2025, 16:03

daiko ha scritto:https://youtu.be/jQ7te_8gxR4?feature=shared
Spot in italiano

Ho visto una recensione della prima uscita su YouTube, e il tizio dice che è di ottima fattura boh!, però vedendo il video mi da tanto di plasticaccia,poi posso sempre sbagliarmi. Però è questa l'impressione che mi ha dato.

Potresti mettere il link?
Cosi per curiosità. Però se fosse alta come la testa di jeeg la capoccia forse forse :mrgreen:

daiko
Utente

Messaggioda daiko » 30/03/2025, 17:22

Shiba ha scritto:
daiko ha scritto:https://youtu.be/jQ7te_8gxR4?feature=shared
Spot in italiano

Potresti mettere il link?
Cosi per curiosità. Però se fosse alta come la testa di jeeg la capoccia forse forse :mrgreen:

Ecco il link
https://youtu.be/VSPqgo7sACg?feature=shared
Immagine

naoto
Utente

Messaggioda naoto » 30/03/2025, 18:23

No comment.

Torna a “TOYS - OTHERS - VINTAGE - GADGET”