[Myth Cloth Ex] Athena Ex Premium set 20Th Anniversary
Re: [Myth Cloth Ex] Athena Ex Premium set 20Th Anniversary
Eh si, la scatola è gigantesca

Non ho ancora montato la versione in armatura perché la zona serie di Hades della mia vetrina è un cantiere, ma devo dire che questa Saori/Athena mi piace molto. Anche la versione più semplice con quel bel trono fa la sua bella figura in una esposizione che richiama la prima parte dell'anime. Non vedo l'ora di arrivare a montare quella da battaglia!

P.s. non fate caso a quel cavo nero. Devo metterci una guaina bianca

"Ascella del Nord!" [cit.] 

- BlueHeaven
- Utente
Arrivata e montata anche la mia (massa come Athena plain e totem). La gonna del totem mi ha fatto un po' impazzire e pezzi non combaciano affatto perfettamente, ma va be'.
Il tutto è gigantesco (col trono poi), al momento mi occupano un ripiano Detolf da soli. Dovrò sudare per trovare la giusta disposizione...

Il tutto è gigantesco (col trono poi), al momento mi occupano un ripiano Detolf da soli. Dovrò sudare per trovare la giusta disposizione...

No black and white in the blue...
Complimenti, le mie due copie al momento stanno ancora in scatola.
Sotto ai piedi di athena plain vedo una basetta. E' una di quelle metal mat di hong kong?
Sotto ai piedi di athena plain vedo una basetta. E' una di quelle metal mat di hong kong?
©Tutti i diritti sono riservati
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it
https://www.gokin.it/forum/
Blog: www.gokin.it
- BlueHeaven
- Utente
Grazie. Sì, è la metal mat gift di Hong Kong, con la basetta bianca standard ma girata, in modo che non si veda il riquadro della targhetta.
La basetta con la metal mat l'ho usata per tutti cavalieri d'oro e i bronzini plain cloth (e la userò per le V4, se mai usciranno). Hanno il difetto di lasciare pochissimo spazio per le pose e di avere il supporto per la figure che si adatta male a pose non da soldatino, ma l'effetto mi piace parecchio. Con la giusta dose di pazienza si riescono a fare pose sufficientemente fighe. Mi devo decidere a fare delle foto.
La basetta con la metal mat l'ho usata per tutti cavalieri d'oro e i bronzini plain cloth (e la userò per le V4, se mai usciranno). Hanno il difetto di lasciare pochissimo spazio per le pose e di avere il supporto per la figure che si adatta male a pose non da soldatino, ma l'effetto mi piace parecchio. Con la giusta dose di pazienza si riescono a fare pose sufficientemente fighe. Mi devo decidere a fare delle foto.
BlueHeaven ha scritto:Arrivata e montata anche la mia (massa come Athena plain e totem). La gonna del totem mi ha fatto un po' impazzire e pezzi non combaciano affatto perfettamente, ma va be'.
Ho sentito dire che la gonna è complicata da montare. Io ancora non mi sono cimentato... non sono psicologicamente pronto!

- BlueHeaven
- Utente

Il problema è che, almeno nella mia copia, non c'è questa precisione nanometrica e quindi alcune placche stanno nelle loro sedi, altre sono leggermente fuori posto. Ci sono impazzito un po' per cercare di metterle tutte in posizione perfetta, ma poi ho dovuto arrendermi. Si nota poco, però per il prezzo del myth mi ruga parecchio.

Ľavevo comprata 4 mesi fa, più o meno, e finalmente oggi è arrivato il giorno in cui mi sono sentito psicologicamente pronto ad affrontarla

Confezione molto bella (ho scelto di esporre sia questa scatola, che quelle dei V1 20th anniversary, che quella di Hades sopra alla mia vetrina), stupendi i disegni di Michi Himeno. Pregevole scatola di cartone non troppo plastificato che contiene la scatola della plain e quella della versione corazzata di Athena.

Il montaggio non è dei più difficili ma è comunque bello tosto. Ho avuto un momento di impasse con la gonna bianca. Si deve inserire da sotto, ma la sua apertura al giro vita è molto più stretta delle anche di Athena. Temevo si sarebbe rotta. Poi ho stretto le gambe fra loro, ľho infilata e magicamente scorreva senza problemi. Meglio così. Le istruzioni dicono che bisogna lasciare i lembi superiori sporgenti al di fuori delle parti in plastica che si chiudono per fare la "cintura". Ma fate attenzione a non farli salire troppo, devono restare sotto alla linea del giro vita formato dai pezzi in metallo, così, montando il pezzo frontale resteranno nascosti. Ho visto più di un video su YouTube di gente che, equivocando le istruzioni, ha fatto sporgere i lembi sopra la parte in metallo con un orribile inestetismo.

Poi tutto è filato più o meno liscio. Qualche difficoltà solo per gli spallacci, che si agganciano con un ferro di cavallo in plastica sulle spalle, come Mu, invece che agganciarsi alla corazza. Non ho condiviso affatto questa scelta ingegneristica. Tra ľaltro il ferro di cavallo è strettissimo e difficoltoso da inserire. Ho sudato un bel po', letteralmente. Poi ho avuto un problema con la mano destra fatta per impugnare ľasta. Sarà la mia copia, ma non entra bene nello snodo del polso e tende a cadere facilmente. Con la mano sinistra invece tutto ok.

Per il resto tutto bene. Il corpo è una delle cose più dure che ho mai avuto in mano (ok, questa mi è uscita male!

In vetrina secondo me è uno spettacolo strepitoso. Ho scelto una posa elegante e sobria, come se avesse appena indossato ľarmatura e si accingesse a mettersi in movimento. Fa un po' soldato di guardia al cancello, ma mi piace e ne esalta l'aspetto statuario. Anche per questo le ho messo lo scudo a terra, con la mano che lo sostiene (questo poi fa da punto di appoggio e di scarico del peso, quindi è stato utile). Comunque penso si possa mettere in pose dinamiche senza penare troppo. Il corpo ex metal aiuta, è solidissimo.

I dettagli sono stupendi. I volti strepitosamente belli.